Veneto

Terribile incidente su via Barbariga a Vigonza: tutti praticamente illesi

VIGONZA. Un terribile incidente è avvenuto stasera, venerdì 15 febbraio, poco prima delle 21 su via Barbariga, all’altezza dell’incrocio con via Taliercio.

Due autovetture si sono scontrate per ragioni ancora da definire: un impatto terribile fra una BMW, con a bordo solo il conducente, e una Volkswagen Golf, con a bordo due persone.

La BMW ha preso fuoco, ma fortunatamente l’uomo è riuscito ad uscire dall’abitacolo.

I 3 feriti erano tutti coscienti e sono usciti dalle vetture con le proprie gambe, nonostante lo scenario che poi si è presentato ai vigili del fuoco e ai carabinieri fosse apocalittico.

Sono stati accolti dai residenti delle case vicine, in attesa delle tre ambulanze che li hanno portati all’ospedale di Padova, mentre i pompieri di Mira e Padova hanno spento il fuoco che aveva completamente avvolto la BMW.

I carabinieri di Cadoneghe hanno effettuato i rilievi e delimitato l’area: interdetta completamente la circolazione in ambedue i sensi di marcia, finché la strada non è stata completamente ripulita. Brandelli di lamiera delle due auto, il palo di un cartello stradale, pozze di carburante e altri pezzi erano sparsi ovunque nel raggio di qualche decina di metri.

Quella strada è un rettilineo molto lungo e ampio, dove la velocità delle auto troppo spesso supera di gran lunga il limite imposto, ma non ci sono strumenti di controllo della velocità. Solo per miracolo l’incidente di stanotte non si è trasformato in tragedia.

Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti, ma è assai probabile che una delle cause sia stata l’alta velocità.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close