Veronese

Patroni: Villafranca festeggia i suoi

Si apre oggi 28 Giugno la tradizionale festa dedicata ai Patroni della cittadina.

In occasione dell’apertura della manifestazione dei Patroni Pietro e Paolo sarà inaugurata sul piazzale del Castello la “Pink Bench”, ovvero, la panchina rosa che rientra nel percorso “Cammino delle Scoperte”, dedicato al turismo slow nella provincia di Verona.

Non mancheranno, lungo il tratto di corso Vittorio Emanuele, stand di birre artigianali e appetitose specialità gastronomiche.

Territorio e tradizione

Tutto pronto per la “Fiera del territorio” all’interno del fortino scaligero. La vera novità di quest’anno è rappresentata dalla collaborazione e dalla sinergia tra l’Ente Fiera di Isola della Scala, Vigasio Eventi, Pro Loco di Vigasio e associazione Pastifici di Valeggio sul Mincio.

L’obiettivo? Valorizzare le specialità locali come la tagliatella, le sfogliatine e la pesca.

Per gli appassioni di attrezzi e veicoli da lavoro è in programma un’esposizione di autovetture e trattori d’epoca.

Questi ultimi saranno, inoltre, protagonisti di una simulazione di trebbiatura. Per i più piccoli ci sarà il Battesimo della sella a cura del Bega’s Ranch e un laboratorio sui cereali.

Naturalandia, invece, allestirà un’esposizione di animali da cortile intitolata “Aia in Festa”.

Musica e spettacoli per i Patroni

All’interno del Castello spazio anche alla musica e alle danze con un palco pronto ad accogliere gli amanti del ballo liscio.

Questa sera sarà la volta dell’esibizione di Sasha Torrisi (ex Timoria) che presenterà un personale omaggio a Lucio Battisti.

Domani sera alle 21 non perdetevi la rappresentazione di Leolandia con “Il Magico Mondo di Leo”.

Alle 21.30, sempre di sabato 29, sul palco l’attesissimo “Quelli che Notre Dame”. Il live show che interpreta, con suoni e immagini, le canzoni più intense del popolare musical di Riccardo Cocciante.

Domenica 30 giugno alle 21.15 ci sarà “Talenti de L’Arena”, lo spettacolo itinerante di TeleArena.

Un Talent show che metterà alla prova decine di artisti emergenti divisi in quattro categorie: cantanti, ballerini, comici e “fantasisti”.

Gran finale con lo spettacolo piromusicale in onore dei Patroni

L’Antica Fiera dei Santi Pietro e Paolo terminerà il 1° luglio a mezzanotte con uno spettacolo pirotecnico e l’evento “all’Incanto della Luna”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close