Vicentino

Allerta caldo nel basso vicentino

Ormai l’estate è ufficialmente nel calendario 2019 e, con la stagione delle vacanze, almeno per i più fortunati, anche il caldo. E lo ha fatto senza intermezzi ed entrando di prepotenza, dopo un lungo periodo di piogge.

Previsioni di gran caldo

Nei prossimi giorni è previsto un significativo aumento delle temperature, con picchi che potrebbero sfiorare i 40 gradi in città e su tutta l’area della riviera berica.

Una task force in campo

Il sindaco Rucco, allertato dalle previsioni, ha sollecitato la protezione civile comunale e i servizi sociali a tenersi pronti a intervenire.

Un numero contro il caldo

Soprattutto per i cittadini maggiormente esposti al rischio (cittadini anziani, soli o che non godono di ottima salute) è stato istituito un servizio di soccorso che sarà facilmente rintracciabile chiamando il numero 0444221020, attivo dal 15 giugno.

adhoc consilia

“Estate sicura”, si spera

Nell’ambito del progetto Estate Sicura l’iniziativa è stata attivata per prevenire e combattere malori e situazioni di pericolo che possono vedere vittime, più facilmente, bambini, anziani e ammalati.

Situazione sotto controllo

“Ho chiesto – ha dichiarato il sindaco – di monitorare l’evolversi della situazione, rapportandosi con gli altri attori del territorio e in particolare Aulss 8 Berica. Per qualsiasi necessità i cittadini possono rivolgersi al call center telefonico 0444221020. Vale comunque l’invito, per bambini, persone con patologie ed anziani, a non uscire nelle ore più calde della giornata”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close