Vicentino

Musica in centro, chi la vuole?

Dopo l’appuntamento con la musica che ha animato il Ferragosto in piazza dei Signori. Radio Vicenza con il Comune di Vicenza e Confcommercio propongono altre due serate musicali.

Musica nelle piazze: le date

Fissate per giovedì 22 agosto in centro storico e giovedì 29 agosto in centro. E nei quartieri di San Bortolo, Santa Bertilla e Ferrovieri i due nuovi appuntamenti tra jazz e swing.

Il commento dell’assessore sulla musica

“Torniamo a proporre musica nelle piazze del centro e nei quartieri dopo il successo del Ferragosto. Dichiara l’assessore Giovine. Diamo l’opportunità anche a chi non risiede in centro di avere un’opportunità per divertirsi”.

Ma i cittadini sono realmente contenti?

Si è già verificato in occasione della recente edizione de la Notte Bianca. Nonostante gli ottimi risultati elencati dall’assessorato al turismo e alle attività produttive, i residenti siano poi stati i primi a lamentarsi.

Le cause

Certamente chi abita in pieno centro storico è abituato al quotidiano inquinamento acustico. Ma svegliarsi circondati da plastica e rifiuti seminati nelle principali piazze non è certamente il massimo.

La notte bianca

E’ quanto avvenuto a seguito della recente Notte Bianca. Nonostante i divieti e una manifestazione all’insegna del biodegradabile, la quantità di rifiuti sparsi (vetro compreso) per le vie del centro è risultata esagerata.

turismo
Silvio Giovine

Cultura e musica sì, degrado no

Per un’amministrazione che sin dal suo insediamento ha fatto della lotta al degrado la sua bandiera. Le numerose lamentele dei cittadini a seguito delle manifestazioni non rendono onore all’operato.

Lotta al degrado sempre anche con la musica

Certamente la cultura e lo spettacolo sono di vitale importanza in un capoluogo. Ma le manifestazioni non devono arrecare danno all’immagine di una città tanto visitata quanto purtroppo vittima del degrado. E questa è storia già nota…

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close