
Tre giorni di fumetti, giochi, animazione, ma anche cosplay (l’hobby che vede gli appassionati vestirsi come personaggi dei fumetti), spettacoli, eventi per bambini. Be Comics sbarca a Padova da oggi a domenica in diverse sedi con programmi adatti a gusti diversi.
Sede principale degli eventi sarà il centro San Gaetano, che ospiterà le diverse esposizioni (tra le altre quella dedicata al Dylan Dog Color Fest) e un ricco programma di incontri con gli autori: Tito Faraci, Massimo Giacon, Gianluca Costantini, Lrnz e Paolo Bacillieri i nomi più noti. Al San Gaetano sarà presente anche la mostra mercato con le principali case editrici italiane come Sergio Bonelli, Bao Star Comics, Coconino e la padovana BeccoGiallo.
In piazza Eremitani troveranno posto invece gli appassionati di Giappone, tra stand dedicati non solo ai fumetti ma anche ai gadget, alle miniature, all’oggettistica e persino al cibo che sempre più sta appassionando non solo i tenneager. Poco distante, a Palazzo Zuckermann, sarà invece presente l’esposizione (a ingresso gratuito) dedicata a Saint Seiya, i Cavalieri dello Zodiaco che tanto hanno influenzato l’immaginario dei giovani negli anni novanta.
(n.s.)