ArchivioCultura e spettacolo

Giulia Mazzoni presenta il nuovo Album ‘Room 2401’ a villa Widmann

MIRA. Stasera, venerdì 29 settembre, la pianista e compositrice Giulia Mazzoni sarà in concerto a Villa Widmann nell’ambito della rassegna ‘Widmann Summer Nights’, per presentare il suo nuovo disco “Room 2401” (Sony Music Italy), in collaborazione con Veneto Jazz. La rassegna è organizzata e promossa da San Servolo srl in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia e il patrocinio del Comune di Mira e dell’Unione dei Comuni Città della Riviera. L’ingresso libero è ad invito ritirabile presso la villa fino ad esaurimento dei posti disponibili.

«‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un percorso che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista – racconta Giulia Mazzoni – Sono felice di aver intrapreso questo nuovo viaggio musicale e di condividere la mia musica aprendo le porte della ‘Room 2401’ a tutti i curiosi, appassionati, sognatori che saranno presenti».

“Room 2401” contiene una speciale collaborazione con il Maestro Micheal Nyman, autore della colonna sonora del film Premio Oscar ‘Lezioni di Piano’. Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “The departure”.

Giulia Mazzoni, toscana, classe 1989, ha studiato presso il Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Milano. Ha esordito discograficamente nel 2013 con l’album “Giocando con i bottoni”, contenente 14 composizioni inedite per pianoforte solo, che si muovono tra tradizione classica e musica pop. Nello stesso anno ha ricevuto il Premio Ciampi per la ‘Migliore cover di Piero Ciampi’.  Tanti i concerti tenuti dall’artista tra il 2013 e il 2015, tra cui quelli al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. ‘Giocando con i bottoni’ è stato pubblicato e distribuito anche in Cina, paese dove l’artista ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con un tour di 5 date sold out nelle città di Tianjin, Xi’an, Chongqing, Shanghai e Wuhan. Nel 2016, tra i vari concerti che ha tenuto, è stata protagonista della rassegna Piano City a Milano e del festival Naturalmente Pianoforte a Pratovecchio Stia (Arezzo). A dicembre 2016 Giulia Mazzoni è stata ospite della finale dello Zecchino d’Oro in onda su Rai 1, di ‘Edicola Fiore – Bollino Rosso’ in diretta su Sky Uno e della ‘Maratona Rai Telethon 2016’ su Rai 2.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close