Cultura e spettacolo

Alessandro Yachin stravince a “Super Brain” su Rai 1

Una grandissima vittoria per il piccolo Alessandro Yachin, 11 anni, che  ha partecipato a “Super Brain”, programma televisivo di Rai 1. La trasmissione è concepita per persone con un quoziente intellettivo molto alto. Propone agli ospiti di effettuare una serie di calcoli molto complessi in pochissimo tempo.

Il calcolo

Alessandro ha sbalordito il pubblico mostrando una velocità di calcolo impressionante senza mai sbagliare. La tensione durante i pochi minuti della prova era palpabile anche tra il pubblico presente in studio.

Alessandro Yachin, un genio a Mestre

Alessandro Yachin frequenta la scuola di Santa Caterina a Mestre e ha voluto dedicare questa incredibile vittoria alla memoria del preside Massimo de Sabbata, venuto recentemente a mancare.

 

Il futuro

Per questa straordinaria capacità, giovane mestrino ha ottenuto una vincita di ben 20.000 euro. Siamo sicuri che avrà un grande futuro come matematico e a lui vanno i nostri migliori auguri.

Questo risultato dimostra, oltre alla genialità di Alessandro, anche la validità di un sistema scolastico che troppo spesso viene definito come inadeguato e antiquato.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close