Cultura e spettacolo

Cinefili tra Oscar e sale

Si rinnova l’appuntamento per i cinefili su Il Sestante con la settimanale video recensione, per l’occasione, dei film premiati alla notte degli Oscar e di quelli in sala.

cinefili  

Oscar

Il titolo della settimana è il pluripremiato agli Oscar Green Book di Peter Farrelly, commedia a tinte drammatiche che presenta un buttafuori italoamericano rude e un gentile e raffinato musicista afroamericano, negli anni Settanta, attraversare l’America più recondita e razzista. Per rimanere in tema, viene passato in rassegna Blackkklansman di Spike Lee.

cinefili

Tra statuette e sala

Non vengono poi tralasciate le statuette a Bohemian Rhapsody o al titolo rivelazione A star is born. Non solo Oscar però, passando quindi ai film appena usciti in sala: dal sequel del fortunato slasher horror “Auguri per la tua morte” sino alle produzioni italiane “Croce e delizia” e “Domani è un altro giorno”.

In chiusura l’attesissimo titolo firmato da Lars Von Trier La casa di Jack, film che ancora una volta spacca critica e pubblico, come da tradizione in casa del regista. Continuate a seguirci ogni settimana per rimanere aggiornati sulle nuove uscite.

Guarda il video

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close