Cultura e spettacolo

Baglioni un artista senza tempo

Tre ore di live senza una pausa, solo musica, canzoni ed emozioni che hanno riempito il cuore di quanti domenica sera erano alla Kione arena di Padova per il concerto del cantautore romano Claudio Baglioni. Lui, un mattatore come ce ne sono pochi che ha regalato un concerto spettacolare coadiuvato dagli splendidi ballerini diretti dal maestro Giuliano Peparini.

Per festeggiare i 50 anni della sua carriera, Claudio Baglioni sceglie uno spettacolo a 360° degno di uno dei pilastri della musica italiana.

Tre serate di fila tutte da sold out, dove la qualità musicale l’ha fatta da padrona con il repertorio che ha fatto di Baglioni un artista capace di superare il mezzo secolo di carriera , indenne dal passare di moda o dall’essere superato dalla musica cantautorale dei nostri giorni.

E così sulle note di E tu , Uomini persi, Mille giorni di te e di me, notte di note… tutte magistralmente rivisitate Baglioni ancora una volta ha dato il meglio di sé, dimostrando il suo grande talento. Un talento che riesce ancora oggi ad attraversare generazioni a scaldare i cuori a raggiungere l’anima. Non solo, Baglioni ha inaugurato anche un nuovo modo di fare concerti: un palco al centro dando così la possibilità al pubblico di godere di una visione totale. 50 anni di carriera 50 successi e migliaia di applausi quasi a sfogare un entusiasmo talmente contagioso da far venire voglia di urlare insieme a lui  “Ho anche corso da fermo per andare il più lontano possibile”.

Giuliana Lucca

Per Zedlive!


“exozero1"

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close