Cultura e spettacolo

Film al cinema, un’estate da brividi

Si prospetta un’estate di film al cinema all’insegna del brivido con l’arrivo di promettenti e attesi titoli, tra blockbuster e film d’autore.

Isabelle dal 1 agosto

Diretto da Robert Heydon, Isabelle – l’ultima evocazione, film al cinema dal 1 agosto, vede la giovane protagonista Liz sentirsi osservata da una donna che abita nella casa di fronte alla sua. Horror psicologico derivativo, ma divertente.

Crawl – Intrappolati film al cinema dal 15

Immancabile titolo estivo con protagonista il mostro marino, Crawl, anziché proporre il solito squalo, cede il posto agli alligatori. In sala dal 15 agosto, il film, prodotto da Sam Raimi, è uno dei migliori del filone degli ultimi anni. Starete lontani dall’acqua per un po’…

Il signor diavolo al cinema

Grande e atteso ritorno al genere horror gotico per Pupi Avati, regista cult autore di capolavori quali La casa dalle finestre che ridono e L’arcano incantatore. Un ritorno alle origini per il maestro del gotico padano, dal 22 agosto film al cinema.

IT – chapter 2

Dal 5 settembre nelle sale invece, sempre diretto da Andy Muschietti, il secondo attesissimo capitolo del film IT, tratto dal celebre romanzo di Stephen King. Il film vede il ritorno a Derry del club dei perdenti, questa volta adulti, per sconfiggere Pennywise. Durata da brivido…2 ore e 45 minuti!

insomma si prospetta un’estate che vi farà passare il caldo con i brividi dell’horror nostrano e non. Per chi resterà in città un’opportunità da non perdere anche grazie alle molte anteprime. E pensare che agosto passa in fretta. Dopo i brividi del terrore arriverà a fine mese la Mostra del cinema di Venezia.

In collaborazione con IMG cinemas

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close