Cultura e spettacolo

Cinema, visioni (s)consigliate

Il titolo della settimana

Tra cinecomics, remake di capolavori e grandi firme, a spuntarla questa settimana come miglior film al cinema per noi de Il Sestante è l’horror politico, a metà tra doppelgänger e home-invasion, diretto da Jordan Peele US.

Remake e cinecomic

Ritorna al cinema un grande titolo Walt Disney, ovvero DUMBO, nella versione più cupa diretta da Tim Burton, ospite anche ai David di Donatello.

cinema

Per DC Comics invece un nuovo titolo, questa volta in chiave più comica e divertente dopo il grande successo di Aquaman di James Wan: SHAZAM!

Gli altri film

Settimana volta al cinema fantastico che, oltre al già citato US, porta nelle sale The Prodigy – il figlio del male, horror diretto da Nicholas McCarthy e che vede protagonista il piccolo Jackson Robert Scott (IT). Il film affronta il tema della reincarnazione e vede la piccola anima posseduta dallo spirito di un serial killer di origine ungherese.

cinema
The Prodigy – il figlio del male

Prosegue la carrellata con il thriller fantascientifico Captive State di Rupert Wyatt, l’action crime Fratelli Nemici ambientato sullo sfondo delle periferie francesi, l’ottimo biopic sull’attuale giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Ruth Bader Ginsburg Una giusta causa e in conclusione la commedia, poco incisiva, Bentornato Presidente che vede Claudio Bisio ripetersi nel ruolo protagonista.

I consigli di Nico

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close