Cultura e spettacolo

Destini, il nuovo film di Luminelli

Proiezione speciale nell’atelier di Panozzo.Il film di Luminelli, girato in Veneto tra Cittadella, Padova e l’altopiano (precisamente tra Gallio e Asiago), dove l’abitazione/atelier dell’acclamato artista/designer Moreno Panozzo ne è divenuta il set, arriva nelle sale.

Il cast del film

A dirigere la pellicola Luciano Luminelli, per l’occasione anche produttore e organizzatore; nel cast invece, Stefano Pesce, Simone Montedoro, Sebastiano Somma, Nando Irene e Chiara Tascione.

Trama

Destini è la storia di una lunga amicizia tra Mauro e Fabio, che si ritroveranno a distanza di trent’anni a incrociare nuovamente le loro vite e quelle dei propri cari.

Sponsor del film

Un film, realizzato grazie anche al contributo di Distilleria Rossi d’Asiago, sponsor principale, che unisce tre generazioni e affronta principalmente il tema della diversità.

La diversità secondo Luminelli

Luminelli infatti racchiude nel suo girato il diversamente abile, l’attrazione per lo stesso sesso, non esclude neppure il tema del razzismo, sino a fare di uno dei protagonisti l’anima sensibile e incompresa: lo scrittore Mauro.

Un Natale in famiglia?

Una vicenda, quella di Luminelli, che mira appunto, in occasione delle festività natalizie a far incrociare, anche attraverso il tradimento, diversi destini appunto.

Attraverso flashback temporali ripercorriamo la lunga amicizia tra Fabio e Mauro, che si ritroveranno, casualmente (la casualità è un altro elemento di Luminelli), con prole al seguito a passare assieme il Natale sull’altopiano.

Un film per tutti by Luminelli

Destini, presentato in anteprima a Venezia e che ha già portato a casa diversi premi, si presta perfettamente per il piccolo schermo. Magari sorseggiando un buon Kranebet.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close