Cultura e spettacolo

E’ iniziata la 79.a edizione di Miss Italia, a Jesolo 182 candidate al titolo

L’arrivo a Jesolo delle 182 ragazze elette nelle regioni ha aperto la nuova edizione  di Miss Italia nell’anno di vigilia degli 80 anni del concorso. La presentazione all’hotel Croce di Malta. Saranno selezionate al lido per i 30 posti della finale il 17 settembre a Milano.

Il sindaco Valerio Zoggia e la patron Patrizia Mirigliani, con Miss Italia Alice Rachele Arlanch, hanno presentato la fase delle Prefinali. Una  commissione tecnica ridurrà in due giorni il numero delle Miss a 60 e poi, appunto, a 30. Il gruppo rimarrà a Jesolo fino all’8 settembre, quando saranno assegnati i titoli nazionali collegati ai nuovi e ai tradizionali sponsor della manifestazione. Infine il trasferimento delle “30” a Milano.

Novità è la partnership con Infront Italy, prestigiosa società legata al mondo dello sport che si cimenta ora anche nell’intrattenimento televisivo. La finale – trasmessa da La7 lunedì 17 settembre, condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta – si trasferisce di conseguenza a Milano proprio negli studi  del nuovo partner.

E’ la prima volta che la proclamazione della vincitrice avviene in una città capoluogo di regione. E’ un cambiamento considerato epocale: il concorso del territorio, della provincia italiana, delle città termali e dei borghi caratteristici si trasferisce in una metropoli dopo  un lungo viaggio, da Stresa (1946), alle 41 edizioni di Salsomaggiore, alla Calabria, a Sanremo, Cortina, Montecatini, a Jesolo e ora a Milano.

Ma l’attenzione è tutta concentrata sulle Prefinali: l’arrivo delle Miss, le selezioni,  le interviste, i momenti di backstage saranno raccontati su La7, alle 20,30, il 16 settembre con un docu- reality girato a Jesolo dal titolo ‘Le Selezioni’”. Presentatrice sarà’  Carolina Di Domenico, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica.

Giovanni Cagnassi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close