Cultura e spettacolo

Energy Christmas al Teatrino Groggia

Sabato 22 dicembre alle 19 al Teatrino Groggia di Venezia c’è Energy Christmas, una performance/spettacolo di Mattia Berto, con protagonisti Francesca Sarah Toich e il gruppo di cittadinanza Balera Groggia.

Pensate che sia la notte della vigilia di Natale e che ad accogliervi nella sua casa sia una padrona di casa triste ed avara, un personaggio che ci ricorda Ebenezer Scrooge del Canto di Natale di Dickens. Sono fantasmi o umani quelli seduti attorno alla sua tavola? I fantasmi del passato, del presente e del futuro. Cosa ci spaventa del futuro? E soprattutto l’avara padrona di casa cambierà idea e condividerà con noi quello che ha?

Energy Christmas è un viaggio magico e onirico dove sarete protagonisti nel condividere questa serata assieme. Ancora una volta il Teatrino Groggia vuole affermare che il teatro è un motore instancabile di coesione sociale.

Francesca Sara Toich

Attrice e insegnante di teatro, autrice di romanzi, racconti e testi teatrali. È considerata fra i migliori interpreti della Divina Commedia. Nel 2005 e nel 2008 ad honorem ha vinto il Lauro Dantesco assegnato dal Centro Relazioni Culturali di Ravenna. La Lectura Dantis di Francesca Sarah Toich è protagonista ogni anno dei più importanti eventi dedicati a Dante Alighieri e alla Divina Commedia. Nel 2012 è stata pubblicata un’edizione della Divina Commedia per iPad e iPhone con le sue letture.
Ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso internazionale di scrittura per lo spettacolo Premio Goldoni Opera Prima con la tragedia intitolata Diotallevi.
Nel 2010 ha pubblicato il romanzo L’Ombra. Avventura filosofica tra i fantasmi di Venezia e nel 2011 il sequel La Notte Celtica. Il potere dei Druidi contro le legioni del buio per Edizioni Miele.

Il teatro di cittadinanza di Mattia Berto

Il teatro di cittadinanza di Mattia Berto è un esperimento sociale e inclusivo aperto a tutti. E’ un modo per rappresentare la vita nella esuberanza. Il filo rosso delle sue performance è “portare la vita dentro”, a teatro ma anche nelle botteghe. Teatro in bottega, ad esempio, è una poetica precisa che scaturisce dalla necessità di lavorare con le persone che la società la fanno, fautrici consapevoli o meno d’una rivoluzione culturale umana e antropologica.

Energy Christmas, Teatrino Groggia-Venezia.
Biglietto unico, vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo
info@mpgcultura.it; tel. 329 8407362

n.s.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close