Cultura e spettacolo

Ennesimo successo per Insieme Idee e Persone

Un grande successo quello di venerdì 22 febbraio per il celebre programma Insieme Idee e Persone, diretto da Vincenzo Lovino. Come spesso accade in questo talk show, l’ambiente si è subito surriscaldato e lo scambio di idee tra gli ospiti è stato acceso.

Gli ospiti della trasmissione

Hanno partecipato Franco Perlasca, presidente della Fondazione Giorgio Perlasca; Angelo Zanellato, responsabile regionale di Veneto Infrastrutture e Mobilità per il Partito Democratico; il dott. Giorgio D’Este, Assessore alla Sicurezza di Venezia per Fratelli d’Italia; Daniele Canella, consigliere comunale di San Giorgio delle Pertiche (PD) e consigliere nazionale della Lega; Marco De Rito, del Partito Democratico.

Un eroe italiano, Giorgio Perlasca

Bellissima la testimonianza su Giorgio Perlasca, un uomo straordinario che è riuscito a salvare centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste. Ma anche una persona in grado di combattere per delle cause giuste, come durante la guerra in Spagna, insomma una sorta di Garibaldi del ‘900. Una storia avventurosa e incredibile raccontata dal figlio Franco Perlasca.

La crisi del PD

Si è poi parlato di Renzi e del Partito Democratico. La crisi in atto nel partito deriva dal distacco dal territorio, dal non sapere cosa offrire agli italiani. In effetti si sente la mancanza di una vera e propria opposizione al Governo, che rappresenta il sale della democrazia. Eppure ci sarebbero molti temi a cui opporsi, come i tagli all’istruzione e la mancanza di politiche per il rilancio del mondo del lavoro.

Il contratto di governo e gli imprenditori

Acceso il dibattito sul contratto di Governo. Una scelta obbligata per non lasciare il Paese in mano a un ennesimo gruppo di tecnici e per dare risposte agli elettori. Emerge però un vuoto per quanto riguarda il supporto agli imprenditori, il vero motore che potrebbe portare al rilancio dell’economia. Da qui un appello lanciato dal presentatore, Vincenzo Lovino, nei confronti di Salvini. Gli imprenditori non vogliono uno Stato assistenziale, ma un sistema più efficiente e con meno burocrazia.

Ancora un grande successo per Insieme Idee e Persone quindi, che tornerà come sempre venerdì prossimo alle 21.00 sul canale 84 di Canale Italia.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close