Cultura e spettacolo

Festa del cioccolato a Vicenza

Ritorna l’appuntamento denominato Festa del Cioccolato nel capoluogo berico. La fiera dedicata a una delle prelibatezze più amate al mondo ha tagliato il nastro di partenza ieri, venerdì 29, e giungerà al traguardo domenica 30 marzo.

La manifestazione

La “Festa del Cioccolato” si tiene su Corso Fogazzaro, zona sud, a Vicenza. L’evento è proposto dalle associazioni Vivere Fogazzaro Vicenza, Il Tritone, con la collaborazione dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza.

cioccolato

La squadra itinerante dei maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia, dà vita ad un vero e proprio laboratorio del cioccolato artigianale a cielo aperto: possono essere acquistati praline, tavolette di cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, creme spalmabili, liquori, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso.

Per i più piccoli

Per l’intera durata della manifestazione, dalle 15.30 alle 17.30, si tiene il laboratorio di cioccolata “ChocoBaby”  durante il quale i più piccoli potranno realizzare delle formine di cioccolata da gustare a casa.

cioccolato

Per tutti

Da sabato 30 marzo sarà presente, in piazza San Lorenzo, il gruppo degli Antichi Mestieri che fino a domenica sarà impegnato nella realizzazione di alcuni oggetti utilizzando tecniche artigianali antiche. La grande festa si concluderà domenica pomeriggio con la realizzazione della stecca di cioccolato lunga 40 metri che entrerà nel Guinness dei Primati e verrà poi offerta a tutti i presenti.

Nico Parente

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close