Cultura e spettacolo

Fiera dei Mussi

Riceviamo e pubblichiamo. Cari concittadini di Trebaseleghe,anche quest’anno abbiamo ritenuto fondamentale non rinunciare alla 836^ FIERA dei MUSSI, una tradizione che da secoli ci riunisce e ci fa sentire parte della stessa comunità. 

Fiera e forma diversa

Questa edizione assumerà una forma diversa, nuova, all’insegna di un connubio di tradizione e innovazione, determinato dalle sfide e dai sacrifici che ci siamo trovati a fronteggiare a causa del covid-19 ma anche dalla necessità di tenere vivo lo spirito della nostra festa e rafforzare la collaborazione interna alla nostra comunità.

La tutela

Per tutelare i nostri cittadini, la 836^ FIERA dei MUSSI sarà un un evento prevalentemente digitale e famigliare.  A tale scopo, grazie alla collaborazione dei ristoratori del nostro territorio, sono stati creati dei menù appositi, consultabili sul sito dedicato alla fiera, che vi permetteranno di gustare i piatti tipici della tradizione direttamente a casa vostra.

L’aiuto delle associazione alla Fiera dei Mussi

Le associazioni di Trebaseleghe, inoltre, hanno organizzato diverse iniziative per non rinunciare allo spirito di festa e condivisione della Fiera nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza igienico-sanitari.Troverete il programma nel sito “Fiera dei Mussi” e su tutti i canali di comunicazione del Comune di Trebaseleghe.

Per i più piccoli

Su richiesta dei proprietari delle giostre, anche quest’anno sarà attivo il Luna Park come festa dedicata ai più piccoli. Si ricorda che l’accesso all’area giostre sarà vincolato al rispetto di tutti i protocolli anticovid vigenti, affinché il divertimento sia assicurato senza rischi. Sfortunatamente non è stato possibile organizzare la tradizionale mostra del bestiame, ma i nostri mussetti “Otto” ”Tre” e ”Sei” saranno presenti in Parco Draganziolo il 6 e 7 settembre, per ricordare a tutti che questa fiera, per quanto nuova e diversa nella forma, continuerà a portare avanti le nostre tradizioni e unire la nostra comunità.

Gli auguri per la fiera dei mussi

Non resta che augurare a tutti una Fiera ricca di gioia e festeggiamenti che, almeno per quest’anno, dovranno necessariamente essere limitati dalle norme di sicurezza.
Buona 836^ FIERA dei MUSSI a tutti!
Il Sindaco, Antonella Zoggia

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close