Cultura e spettacolo

Il Premio Letterario Dolese ‘La Seriola’ al Traguardo

Sabato 13 ottobre, alle 17.30, la Cerimonia di Premiazione dell’edizione 2018 in Biblioteca. La "Seriola" giunge finalmente al traguardo.

DOLO. I giurati hanno scelto: la diciottesima edizione del premio letterario dolese vedrà, il prossimo fine settimana, la premiazione dei vincitori.

Il tema proposto per il concorso targato 2018 – “Cosa farò da grande” – è stato elaborato soprattutto dai giovanissimi. Gli scritti più numerosi sono infatti arrivati in Biblioteca proprio dagli scolari della primaria.

E allora protagoniste in Villa Concina, SABATO 13 OTTOBRE alle 17.30, le “penne premiate”: quelle di Maria Artusi, Anna Tommasin, Edoardo Vianello e Allegra Maddalena Zago – sezione scuola primaria; di Tommaso Bottazzin e Francesco Cagnin – sezione scuola secondaria di primo grado; di Luigi Boldrin e Alberto Favaro – sezione adulti.

L’Amministrazione Comunale ha deciso inoltre di assegnare  una menzione speciale agli elaborati di Alice, Maurizio, Irene e Michele.

I racconti brevi degli autori saranno letti durante la cerimonia. A premiare, il Sindaco, in un contesto speciale, tutto dedicato alla lettura: a precedere “i Seriolisti”, in Biblioteca, ci sarà Federica Carta, artista conosciutissima dagli adolescenti.

Dice infatti l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: ‘Ci fa molto piacere che la chiusura del concorso sia celebrata durante la prima edizione del “Festival della Città Gentile – Dolo incontra gli autoriorganizzato insieme a Ubik Mestre. Il nostro storico premio letterario si innesta infatti in una rassegna che vede quali ospiti scrittori di respiro nazionale. Una nuova partenza, dunque, per una “Seriola” ormai maggiorenne, con un futuro tutto da costruire. Grazie a quanti hanno partecipato, grazie a quanti vorranno essere con noi sabato pomeriggio’.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close