Cultura e spettacolo

“Insieme Idee e Persone” si conferma

La trasmissione

Una puntata ricca di spunti quella andata in onda venerdì 25 gennaio. “Insieme Idee e Persone”, la trasmissione ideata e condotta da Vincenzo Lovino si conferma come uno dei talk show più interessanti nel panorama televisivo e lo share sembra confermarlo.

Come spesso accade sono stati trattati temi sensibili di attualità come il reddito di cittadinanza, le imprese lasciate a sé stesse e i problemi connessi alla fatturazione elettronica.

Gli ospiti

Alla diretta hanno partecipato i nostri ospiti: Raffaele Speranzon di Fratelli d’Italia, Roberto Agirmo di Indipendenza Noi Veneto, il Presidente Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti e il consigliere regionale Stefano Valdegamberi.

Puntata molto interessante, anche perché si è messo il focus sul rapporto tra Stato Italiano e Veneto. Per Roberto Agirmo per esempio, Salvini è un grande politico, perché è riuscito a ottenere la fiducia del sud Italia, ma teme che anche per questo motivo l’autonomia veneta non sia all’ordine del giorno nell’agenda di Governo.

A queste affermazioni ha ribattuto però Roberto Ciambetti, confermando che l’autonomia sarà attuata certamente, anche se ancora non se ne conoscono i tempi.

È poi intervenuto il conduttore, chiedendo direttamente al  Presidente Consiglio Regionale del Veneto di esortare Salvini a puntare sulle imprese. Secondo Vincenzo Lovino infatti, gli imprenditori hanno una grande fiducia in quello che potrà fare la Lega.

Il dibattito

C’è infine stato uno scontro di idee tra  Raffaele Speranzon e  Stefano Valdegamberi. La questione è  ruotata attorno al rapporto tra Veneto e Germania. Secondo Speranzon i tedeschi hanno sfruttato le nostre risorse per risanare alcune zone del loro Paese. Di diverso avviso Valdegamberi, che ha affermato esserci un importante scambio di affari tra la nostra regione e la Germania. Uno scambio che ha portato un reciproco benessere.

L’appuntamento con “Insieme Idee e Persone” è come sempre per venerdì prossimo ore 21.00 su Canale Italia (canale 84 DTT), per partecipare alla trasmissione con domande o osservazioni commentate sulla pagina Facebook di Insieme Idee e Persone.

n.s.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close