La presentazione del libro “Noi poliziotti del 113”

Lo scorso giovedì 14 febbraio si è tenuta presso la Confservizi Veneto di Padova la presentazione del libro “Noi poliziotti del 113”, scritto da Paolo Citran e edito da Carlo Mazzani.
Chi ha partecipato
All’evento ha partecipato come relatore Vincenzo Lovino, Editore del nostro settimanale on-line Il Sestante News e conduttore di due importanti format televisivi: “Insieme Idee e Persone”, in onda su Canale Italia e “Insieme Idee e Persone…Mi so veneto”, su Serenissima Tv.
Hanno partecipato anche molti altri ospiti: Maurizio De Stefani di Confservizi Veneto; Silvia Pacchiele, vice procuratore onorario presso la Procura del Tribunale di Venezia e avvocato del Foro di Verona. Erano naturalmente presenti anche l’autore e l’editore.
Un libro toccante
Vincenzo Lovino ha aperto l’incontro leggendo alcuni passi tratti da “Noi poliziotti del 113” molto significativi e vibranti, ai quali si è riferito lo stesso autore nel corso del dibattito. Paolo Citran ha infatti parlato di un fatto che ha segnato interamente la sua carriera e la sua vita: la perdita di un suo amico e collega durante un conflitto a fuoco.
La vera vita dei poliziotti
Questo libro parla della dura vita di chi ogni giorno protegge la nostra incolumità. Un mestiere faticoso e pericoloso quello del poliziotto, ma assolutamente vitale per garantire la democrazia e i diritti civili dei cittadini. Il testo raccoglie fatti realmente accaduti ai poliziotti delle volanti, episodi che rendono la lettura molto avvincente, perché il lettore si sente protagonista e sempre al centro dell’azione.