Cultura e spettacoloVeneto

Ma Li, ambasciatrice del Veneto in Cina

L’attrice cinese Ma Li in Veneto

Ma Li, nota attrice del cinema cinese e conduttrice televisiva, che di recente ha preso parte anche al remake asiatico del nostro “Perfetti Sconosciuti”, in viaggio in Italia per motivi professionali, ha fatto tappa, tra alcune città del Veneto, anche a Vicenza.

L’incontro con il primo cittadino

Giunta nella città del Palladio, Ma Li è stata accolta a Palazzo Trissino dal sindaco Rucco, che ha presentato in conferenza stampa il recente gemellaggio con una provincia della Cina, con cui sono stati già avviati rapporti di tipo culturale ed economico.

Ambasciatrice del Veneto in Cina

“Un modo per rafforzare la collaborazione”, così il primo cittadino ha definito l’incontro con la nota attrice nominata ambasciatrice del Veneto in patria e alla quale l’amministrazione ha donato un omaggio floreale e un libro su Vicenza: “Vicenza è conosciuta a livello internazionale per le architetture di Andrea Palladio che ci consente di diffondere al di fuori dei nostri confini la nostra cultura”.

Città d’arte e cultura

L’attrice ha poi visitato la Basilica Palladiana, che a breve subirà interventi di restauro sulle scale che conducono al loggiato, e il Teatro Olimpico. L’attrice, rimasta fortemente colpita dalle bellezze artistiche della città, ha garantito di impegnarsi per promuoverla in patria a livello turistico.

Ma Li
Le scale oggetto del restauro

Nico Parente

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close