Cultura e spettacolo

Melanie Martinez, successo su YouTube

Melanie Adele Martinez è una cantautrice, attrice, fotografa e sceneggiatrice originaria di Portorico e della Repubblica Dominicana cresciuta ad Astoria, New York . Classe 1995 Melanie si è da sempre contraddistinta attraverso il suo animo sensibile da cui ne deriva lo spiccato talento artistico e creativo. Durante la scuola media ha iniziato a scrivere poesie. All’età di quattordici anni ha composto la sua prima canzone. Nel 2012 ha partecipato alla terza edizione del talent show televisivo statunitense The Voice. Terminato il programma Melanie ha continuato a perseguire il desiderio di diventare cantante fino ad arrivare al 2014. Anno in cui ha debuttato con il suo primo singolo Dollhouse. Il video del brano è stato interamente ideato e diretto dalla stessa Martinez.

La carriera di Melanie Martinez

Nello stesso anno Melanie ha pubblicato l’omonimo EP Dollhouse. L‘album comprende le tracce Dollhouse, Dead to Me, Bittersweet Tragedy e Carousel, brano che ha riscosso un enorme successo dopo essere stato scelto come trailer della quarta stagione della serie tv American Horror Story. Nell’agosto 2015 viene pubblicato il primo album in studio Cry Baby, che prende il nome dell’alter ego della cantante. L’album ha debuttato alla posizione numero uno della Billboard Current Alternative Album, alla quinta della Billboard Top Albums e al sesto posto della classifica Billboard 200. Melanie ha realizzato i video musicali per ognuna delle tredici tracce. Tra i singoli estratti Pity Party, Soap e Sippy Cup. In seguito all’annuncio del Cry Baby Tour che ha visto Melanie impegnata in numerose date mondiali, la cantante ha pubblicato sul suo canale YouTube un brano dal titolo Gingerbread Man.

L’ultimo lavoro

A dicembre 2017 è uscito Piggyback, singolo contenuto nell’ultimo album K-12 pubblicato a settembre 2019. K-12 è accompagnato dall’uscita del film omonimo scritto, diretto ed interpretato dalla stessa Martinez. La protagonista è Cry Baby, una coraggiosa ragazza dall’accentuata emotività che insieme alla sua migliore amica Angelita intraprende una missione per abbattere l’oppressivo sistema scolastico della scuola K-12. Nel giro di pochi anni Melanie ha guadagnato più di sei milioni di followers su Instagram, più di otto milioni di seguaci su Youtube e tre milioni di ascoltatori mensili su Spotify, diventando una delle artiste statunitensi più seguite ed influenti. Nel gennaio 2020 Padova aprirà le porte del Geox alla cantante che sta diventando l’idolo dei ragazzi.

Pagina a cura di ZedLive!

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close