Cultura e spettacolo

Mirano: apre la mostra ““Frammenti, Armonie, Suggestioni”

“Frammenti, Armonie, Suggestioni”, è il nome della mostra che verrà inaugurata sabato 15 settembre alle 17.30 presso la Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile” in via Mariutto n. 1 a Mirano.

Un percorso artistico suggestivo, tra pittura, grafica e scultura che si snoderà intorno alle opere di tre importanti artisti:  Giuseppe Alesiani, Teresa Bonaventura e Willy Pontin.

La presentazione della mostra sarà affidata alla prof.ssa Lidia Mazzetto con la curatela della dott.ssa Serena Scolaro. Resterà aperta fino al 30 settembre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle ore 16.00 alle 19.00 mentre nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.

Un’occasione per perdersi nel piacere delle opere di tre artisti eclettici, diversi, ognuno caratterizzato  da un suo stile personale.

Giuseppe Alesiani nasce nel 1955 a Massignano. Eccellente nell’esercizio della calligrafia pittografica, le sue opere sono caratterizzate da un’estrema accuratezza nella scelta degli elementi formali che compongono le creazioni.

Teresa Bonaventura, nata e residente a Noale: autrice di sculture visionarie impregnate di una forte carica esistenzialista.

Willy Pontin, anche lui nato e residente a Noale con una pittura in continua evoluzione che affonda le radici nella tradizione dei grandi maestri ma che sperimenta nuovi stili in un’ottica moderna.

M.B

 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close