Cultura e spettacolo

Note da Zombie e mostri di bravura

Domenica 28 ottobre Villa Ducale si è riempita di strumenti musicali, luci, colori, zucche e scheletri per un concerto da paura: “Note da Zombie- Mostri di Bravura”! Con questo evento, ispirato alla festa di Halloween, La Scuola di Musica Il Pentagramma ha inaugurato il nuovo anno accademico 2018/2019.

Streghe, vampiri, mostri e zombie, allievi della Scuola, hanno dominato la scena suonando di fronte ad un pubblico mascherato di 170 persone. Una strega nei panni di una presentatrice ha raccontato aneddoti e curiosità sui brani eseguiti e sulla festa di Halloween.

La cornice della serata è stata impreziosita da un allestimento scenico horror ultra chic. Luci, colori, ambientazioni autunnali e contesti d’oltretomba hanno caratterizzato la Villa per l’evento, conferendole un’atmosfera tenebrosa ma allo stesso tempo davvero elegante. Come un romantico scheletro elegantemente vestito, seduto ad un tavolo preparato
come solo quello di un lord può essere, che ha intrattenuto gli ospiti, invitandoli a sedersi con lui per una foto ricordo.

La Scuola Il Pentagramma, ormai attiva sul territorio della Riviera del Brenta da quasi 40 anni, ha intrapreso in questi ultimi anni una programmazione concertistica in grado di valorizzare ulteriormente il talento dei suoi allievi, offrendo loro la possibilità di esibirsi in
contesti prestigiosi come quello di Villa Ducale, storica dimora sulla Riviera. Per questo, ha allargato ulteriormente la rete di collaborazioni con enti locali per apportare valore aggiunto e un pizzico di originalità ad ogni nuovo concerto.

Per Note da Zombie, in particolare, si è avvalso della collaborazione dell’Associazione Tag
Musicart (www.tagmusicart.it) per la Direzione artistica e per l’allestimento, e dell’Hotel Villa Ducale (www.villaducale.it) per lo spazio e il buffet di caramelle e cioccolatini che ha deliziato gli ospiti.

Un evento che ha fatto sold out in quattro giorni e che ha visto coinvolgere allievi, famiglie, insegnanti e per un successo da paura!

Scuola di Musica Il Pentagramma
www.il-pentagramma.it
info@il-pentagramma.it

 

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close