Cultura e spettacolo

Nuova rassegna jazz ‘JAM Countdown’ in villa Widmann

MIRA. Parte la nuova rassegna di jazz ‘JAM Countdown’ in villa Widmann. Chiusa con successo la stagione 2017/2018 con lo straordinario appuntamento dello scorso 8 marzo
di Marcello Tonolo Trio feat Andy Sheppard, stasera, venerdì 28 settembre, verrà inaugurata la nuova stagione della rassegna JAM Countdown e contemporaneamente si avviano i nuovi corsi di musica per la a.s. 2018/2019.

Dalle 21 sul palco dell’Auditorium di Villa Widmann, venerdì 28 settembre si avvicenderanno tutti i docenti della scuola di musica offrendo un repertorio tra i pezzi del jazz più classico in dialogo con quelli più originali.

Pietro Valente e Niccolò Romanin alla batteria, Marco Privato al contrabbasso, Dario Volpi alla chitarra, Enrico Brion al pianoforte, Francesco Minutello alla tromba, Michele Polga al sax tenore e la voce di Franco Nesti regaleranno al pubblico un concerto con sfumature musicali diverse, flirtando con sonorità tra il free e il cool e mettendo in scena un ricco patrimonio musicale.

San Servolo s.r.l. ente gestore di Villa Widmann per conto della Città metropolitana di Venezia, proprietaria del compendio, riconferma così il percorso di riqualificazione del bene storico avuto in gestione nell’ottobre 2015 per restituirlo ai cittadini e proporlo come punto di riferimento per gli eventi aggregativi e culturali del territorio.

Non resta quindi che gustare questa splendida serata in una ambientazione suggestiva come Villa Widmann che ha da poco inaugurato la nuova Caffetteria e l’area ristorante nel Campiello della Barchessa entrambi aperti durante la serata per quanti desiderassero approfittare degli ultimi tepori stagionali assaggiando una selezione di finger food, bevande e cocktail o cenando con menù à la carte per ristorante e pizzeria.

Ingresso libero al concerto fino esaurimento posti disponibili.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close