Cultura e spettacolo

Più di cento gli eventi fino a fine stagione

Sono più di cento gli eventi per l’estate in corso che daranno vita ad una città che vuole allietare le giornate dei turisti che l’hanno scelta quale luogo per le loro vacanze. Ben 21 spettacoli di varia natura si aggiungono agli oltre 80 già in calendario e che si svolgeranno da Bibione Pineda al Lido del Sole e Lido dei Pini coinvolgendo in modo consistente l’isola pedonale. Isola pedonale che da alcune settimane è tale anche di giorno con l’apprezzamento dei turisti, sia pedoni che, soprattutto, ciclisti.

Dopo alcuni incontri con gli operatori e con la decisione finale del tavolo dell’Organizzazione della Destinazione Turistica l’Amministrazione comunale si era assunta l’impegno di sostituire le transenne che delimitavano l’area pedonale con delle essenze arboree, di rinnovare le panchine e altri elementi di arredo e, soprattutto, di aumentare le occasioni di svago intese come nuovi eventi da distribuire nelle varie zone di Bibione.

Codognotto e i più di cento eventi

“Impegno mantenuto – dichiara il sindaco Pasqualino Codognotto – gli eventi sono necessariamente calibrati per non creare assembramenti ma si svolgeranno con una continuità tale che praticamente ogni giorno a Bibione ci saranno occasioni di svago per adulti e soprattutto per i bambini quali teatro di strada, musica, cabaret, la grande magia; ne abbiamo per tutti i gusti e le età. Soprattutto vogliamo dare nuova linfa ad una stagione che per fortuna sta riprendendo dopo mesi di giustificati timori”.

L’organizzazione è avvenuta in maniera coordinata con le iniziative già  programmate dai vari comitati locali e dalla Pro loco, al fine di proporre un programma unitario di eventi e di animazione.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close