Cultura e spettacolo

FESTIVAL SHOW 2018 sarà la Cucinotta la madrina dell’evento estivo dell’anno

Padova: dopo l’annuncio ufficiale delle tappe estive del Festival Show, gli organizzatori hanno ufficializzato con una voce che girava solo tra gli addetti ai lavori. Con grande sorpresa sarà l’attrice di fama mondiale Maria Grazia Cucinotta a fare da madrina al festival.

Sarà MARIA GRAZIA CUCINOTTA a tenere a battesimo la nuova edizione di Festival Show! L’attrice di fama internazionale scende in campo a sostegno della musica live, scegliendo la kermesse di Radio Birikina e Radio Bella & Monella come esempio di professionalità ed entusiasmo. Sarà presente sul palco della prima tappa a Padova, domenica 8 luglio, e alla finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste sabato 1 settembre.

Maria Grazia Cucinotta: da “Il Postino” di Troisi nel 1994 non si è più fermata, passando per “I Laureati” di Pieraccioni, “007 – Il mondo non basta”, “Ho solo fatto a pezzi mia moglie” con Woody Allen, fino ad essere scelta come madrina per il Festival del cinema di Venezia nel 2009. Anche a Festival Show farà da madrina, una grande stella del cinema che brillerà in mezzo a tanta musica!

Festival Show quest’anno sarà presentato dalla bella conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO, giusto a dieci anni di distanza dal 2008, quando aveva affiancato Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del 58º Festival di Sanremo. Insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore della kermesse, avrà l’onore di condurre le tre ore di spettacolo di ogni tappa, fra musica, ospiti, balletti, giovani e solidarietà.

“Sono davvero molto felice di partecipare a questo grande evento poiché è in occasioni come queste che la musica unisce tante persone e ascoltando la bella musica si vive meglio – afferma Maria Grazia CucinottaÈ una grande opportunità che, insieme ai big della musica italiana, anche i giovani esordienti abbiano l’occasione di salire sul palco di Festival Show per farsi conoscere ed apprezzare oltre a trasmettere tutta la loro energia a noi che li ascoltiamo. La musica dal vivo poi è in assoluto la mia preferita perché si riescono ad apprezzare tante sfumature talentuose dei cantanti che si esibiscono sul palco”.

“La accoglieremo con l’entusiasmo proprio di Festival Show e con il calore inconfondibile del pubblico delle nostre piazze –annuncia Paolo Baruzzo È certamente un privilegio per noi averla ospite e madrina. E’ un’attrice apprezzata e stimata in tutto il mondo per le sue doti di bravura, serietà, esperienza e professionalità. Contribuirà a dare un tocco ulteriore di qualità e bellezza al nostro evento. Siamo convinti che arrivando in una scena ricca di musica e lei avendo a cuore i giovani ci possa sorprendere”.

Il festival itinerante dell’estate italiana, torna questa estate con la 19° edizione per portare sul palco gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra.

Queste le tappe confermate: l’8 luglio in Prato della Valle a Padova, il 26 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Come insegnano anni di esperienza, ogni data si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età, unendo in una ricetta unica competenza e passione! I big della musica, infatti, saranno accompagnati anche dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell e tanti altri) e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, ci sarà anche l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo. Spazio anche a 14 giovani emergenti selezionati attraverso Festival Show Casting.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità sul Festival show 2018.

Per www.ilsestantenews.it Alessio Marini

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close