Cultura e spettacolo

Teatro Dario Fo: i Cool Cat Trio omaggiano Chet Baker, genio della storia del jazz

CAMPONOGARA. Venerdì 23 Novembre al Teatro Dario Fo di Camponogara spettacolo dei Cool Cat Trio. Un omaggio alla vita e alla musica di Chet Baker, uno dei più geniali trombettisti della storia del Jazz e punto di riferimento del ‘cool jazz’ (jazz rilassato), considerato da molti la risposta “bianca” al “nero” bebop.

Il Cool Cat Trio nasce per ripercorrere la musica del grande artista, rievocando il sound del cool jazz della West Coast statunitense: dal Gerry Mulligan Quartet alle canzoni di Chet Sings, dai virtuosi arrangiamenti anni ‘60 fino a quella ricerca intima del suono degli anni ’80. Un viaggio suggestivo, interamente musicato e video proiettato, nella vita di un personaggio enigmatico che seppe in ogni situazione andare oltre i suoi limiti.

L’evento è inserito nella programmazione musicale della stagione autunnale del teatro di Camponogara che da diversi anni a questa parte offre momenti di incontro ed intrattenimento di qualità: “Ringrazio il Comune di Camponogara per l’opportunità di curare parte della rassegna musicale, portando nel nostro teatro musica e cultura. – spiega Mattia Dalla Pozza – In modo particolare, mi sento di ringraziare l’Ufficio Cultura per gli sforzi tesi a garantire a Camponogara concerti di prima fascia con ospiti di spicco, come quelli che si vedranno all’interno di questa stagione 2018/19”

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Camponogara e Arte Ven. L’inizio del concerto è previsto alle 21,00, biglietto intero 12,00 euro e ridotto 10,00 per informazioni e prenotazioni Ufficio Cultura Comune di Camponogara, www.comune.camponogara.ve.it .

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close