Teatro sotto le stelle a Campolongo sabato 8 settembre

CAMPLONGO MAGGIORE. Continua la programmazione degli eventi estivi a Campolongo Maggiore. Dopo gli appuntamenti con il teatro per i ragazzi che hanno riscosso un enorme successo di pubblico, l’ultima rappresentazione teatrale “sotto le stelle” è prevista per sabato 8 settembre 2018 alle 21. La compagnia padovana “I Fantaghirò” metterà in scena lo spettacolo adatto a tutti “L’ultimo viaggio” di e con Massimo Farina.
“Lo spettacolo – spiega l’Assessore alla cultura Mattia Gastaldi – è una poetica metafora, giocata in un intreccio continuo di immagini, suoni, effetti speciali, mimica, con esclusione della parola, costruita attorno alla consapevolezza dell’importanza dei legami. E non solo. Ci invita a coltivare il pensiero di prendersi cura dell’altro. In sintesi: un invito a riflettere sui valori della vita. La rappresentazione, grazie alla bravura di Massimo Farina, ci condurrà in un mondo immaginario, abitato da emozioni forti e sincere, dove il gesto più piccolo può raccontare l’universo, un luogo che da sempre abita lo sguardo dei bambini”.
Aumenterà la magia della serata anche la location scelta, la bella e suggestiva casa colonica Creuso Crausso (via Ramei, accanto al cimitero di Campolongo), una delle ultime case coloniche tipiche del nostro territorio, che mantiene ancora ambienti e tradizioni di un tempo: dal cortile, il ricovero attrezzi, il pergolato d’uva che sovrasta l’ingresso.
L’evento è ad ingresso gratuito; è previsto inoltre zucchero filato per tutti i bambini. In caso di maltempo il tutto si svolge presso la sala consigliare del Municipio di Campolongo (Via Roma 68).
Sara Zanferrari