Cultura e spettacolo

Teatro sotto le stelle a Campolongo sabato 8 settembre

CAMPLONGO MAGGIORE. Continua la programmazione degli eventi estivi a Campolongo Maggiore. Dopo gli appuntamenti con il teatro per i ragazzi che hanno riscosso un enorme successo di pubblico, l’ultima rappresentazione teatrale “sotto le stelle” è prevista per sabato 8 settembre 2018 alle 21. La compagnia padovana “I Fantaghirò” metterà in scena lo spettacolo adatto a tutti “L’ultimo viaggio” di e con Massimo Farina.

“Lo spettacolo – spiega l’Assessore alla cultura Mattia Gastaldi – è  una poetica metafora, giocata in un intreccio continuo di immagini, suoni, effetti speciali, mimica, con esclusione della parola, costruita attorno alla consapevolezza dell’importanza dei legami. E non solo. Ci invita a coltivare il pensiero di prendersi cura dell’altro. In sintesi: un invito a riflettere sui valori della vita. La rappresentazione, grazie alla bravura di Massimo Farina, ci condurrà  in un mondo immaginario, abitato da emozioni  forti e sincere, dove il gesto più piccolo può raccontare l’universo, un luogo che da sempre abita lo sguardo dei bambini”.

Aumenterà la magia della serata anche la location scelta, la bella e suggestiva casa colonica Creuso Crausso (via Ramei, accanto al cimitero di Campolongo), una delle ultime case coloniche tipiche del nostro territorio, che mantiene ancora ambienti e tradizioni di un tempo: dal cortile, il ricovero attrezzi, il pergolato d’uva che sovrasta l’ingresso.

L’evento è ad ingresso gratuito; è previsto inoltre zucchero filato per tutti i bambini. In caso di maltempo il tutto si svolge presso la sala consigliare del Municipio di Campolongo (Via Roma 68).

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close