Cultura e spettacolo

Torna il Venice Dance Award

Dopo il successo del 22 aprile 2018 con il concorso VENICE DANCE AWARD, la direttrice artistica Verena Filippini, in collaborazione con Opes Danza ha deciso di rinnovare la magia, creando l’edizione invernale.

Domenica 18 novembre a Zero Branco presso il teatro Comisso di Villa Guidini dalle ore 9.15 ospiterà un concorso nazionale di danza: dalla classica al moderno, dal contemporaneo all’hip hop, dove arriveranno ballerini provenienti da tutto il Veneto, Lombardia, Campania, Calabria e Lazio.

A decretare i premi vi sarà una giuria d’eccezione: il coreografo internazionale  e danzatore Alex Atzewi, il direttore artistico dell’accademia Europea di danza Amedeo Iagulli, li critico di danza e regista Adel Said, i ballerini della trasmissione Amici Antonino Lombardo e Valerio Moro, l’esperto nell’integrazione tra danza e disabilità Giovanni Battista Giangemi e per ultima ma non meno importante la danzatrice di hip hop e coreografa veneta Carlotta Sossella. Ospiti del concorso il gruppo Dancersix dell’asd Ricerca & Danza diretta da Verena Filippini.

Numerosissimi i premi e le borse di studio per i  vincitori, molti di loro avranno la possibilità di studiare nelle migliori accademie e scuole professionali, oltre a stage internazionali.

“Sarà sicuramente una giornata ricca di danza di alto livello ma soprattutto di condivisione della stessa passione!” ha dichiarato Verena

A.C.M.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close