Cultura e spettacolo

Veneto Dance Award

Domenica 17 novembre presso il teatro di Villa Guidini a Zero Branco vi sarà la IV° edizione del “Veneto Dance Award”. Concorso di danza a livello internazionale con partecipanti anche dalla Turchia! Ormai è un concorso consolidato, con molta affluenza di pubblico e partecipazioni di scuole di danza. Quest’anno, ci saranno ben 155 coreografie di danzatori dai 5 anni fino agli over 25. Dove si esibiranno dalla danza classica alla moderna, dal contemporaneo all’hip hop per finire alle arti varie tra cui musical e coreografic dance. 

L’organizzatrice del Veneto Dance Award

Il Veneto Dance Award è un’idea della coreografa ed insegnante Verena Filippini, insegnante di danza e presidente dell’a.s.d. Ricerca & Danza di Campalto-Mestre. Sarà presente una giuria di altissimo livello. L’etoile Oriella Dorella che sarà anche premiata alla carriera. Il critico di danza Michele Olivieri, la ballerina e coreografa televisiva Mia Molinari, il ballerino  scaligero Oliviero Bifulco ed infine il coreografo internazionale Alex Atzewi. Giurata esterna invece la giornalista ed organizzatrice del camp estivo di danza più grande d’Italia Carlotta Silvagni. Che offrirà importanti borse di studio ai ragazzi ma soprattutto darà la possibilità ad alcuni insegnanti di poter lavorare nel suo camp estivo.

L’intervento del Sindaco

“E’ un onore per noi ospitare una manifestazione del genere come Veneto Dance Award”. Ha dichiarato il sindaco. Che, anno dopo anno, porta in giro per il mondo il nome di Zero Branco e del Veneto. E lo fa con la danza. Uno degli spettacoli che sa più emozionare. Inoltre è un onore per il nostro Comune ospitare una stella come Oriella Dorella. Un ringraziamento alla maestra Verena Filippini e a tutto il suo staff. Li aspettiamo per il prossimo anno”

L’evento Veneto Dance Award

L’ingresso al pubblico è gratuito. il Veneto Dance Award inizierà attorno alle 9.45 con la presentazione dei giudici assieme al sindaco. Continuerà con la consegna del premio alla carriera alla signora Dorella. Presenterà il nostro direttore Gian Nicola Pittalis. Nello specifico ci saranno numerose categorie e fasce di età e in palio numerosissimi premi. Coppe per il podio, attestati al miglior talento, alla migliore idea coreografica e costume. Premi del noto marchio d’abbigliamento NON POSSO HO DANZA, targa per la migliore scuola ma anche tantissime borse di studio per eventi in tutta Italia. Stage con l’etoile Carla Fracci presso la Kledi Dance di Napoli. Accesso alla finalissima del programma televisivo THE TALENT. Borsa di studio al 100% per MONTESILVANO ON STAGE. Ammissione alla scuola professionale Atzewi, accesso al corso triennale professionale OCDP INTENSIVE, ammissione a corsi di formazione tenuti dalla maestra Filippini. Il concorso si concluderà alla sera con le performance dei grandi che aspirano a fare della danza la loro professione.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close