Economia e Politica

2019 tiriamo le somme

Il 2019 è l’anniversario dei 20 anni del Brand Gruppo Info Vacanze e proprio quest’anno ha  “dato i numeri” di un successo in continua ascesa! L’anno non è ancora terminato ma riteniamo interessante tirare comunque delle somme!

2019 e le nuove aperture

32 sono le nuove Agenzie Viaggi in Franchising fatte partire! Agenzie Viaggi indipendenti, divise equamente tra Agenzie su strada ed Agenzie On Line, di quest’ultime molte, hanno “normalizzato” la loro posizione in ambito turistico e sviluppano operatività d’Incoming territoriale o di Outgoing specializzato.

I webinar

Il 2019 ha portato anche 28 Webinar di formazione suddivisi in approfondimenti e conoscenza di Tour Operator, Formazione fiscale ed amministrativa. 12 Webinar relativi al progetto “Tutti x 1 1 x Tutti” ovvero l’interazione tra le agenzie del Network che propongono i propri prodotti e/o servizi alle altre Agenzie del Network, ovvero il miglior modo di fare squadra.

I corsi

2019 e 8 Corsi di formazione presso la sede nazionale per un totale di 64 formazioni personali dedicate allo Start Up di nuove Agenzie.Edu Meeting a Portaventura (Costa Brava) in collaborazione con Portaventura e Grimaldi, Edu Meeting a Corfù in collaborazione con Go4Sea, Edu Meeting in Albania in collaborazione con Vacanze Albania. Senza dimenticare il lancio di www.infovacanze.club Tour Operator. Quest’estate, abbiamo testato la possibilità di diventare anche Tour Operator per la destinazione Albania cosa che per il 2020 è diventata operatività reale.

2019 e il 4.0

Con il 2019 è arrivato anche il lancio del portale Tailor Made www.mondoesclusivo.it un portale dedicato al mercato del BtoBtoC. Il rilancio del prodotto servizio www.pagatorimborsato.it. Il sistema di Marketing Incentive Travel più innovativo del mercato, che offre alle Agenzie affiliate un elevatissima redditività ed un concreto ritorno di nuova clientela in agenzia.

Il progetto lanciato nel 2019

Sviluppo del progetto Welfare con la Tre Cuori Spa con un + 12% sul fatturato aggregato di Network (e mancano ancora 25 giorni a fine anno!). Stante quanto sopra riteniamo che nonostante tutto, il 2019 sia stato un anno fantastico, vogliamo ringraziare per questi traguardi molte, moltissime persone.

I collaboratori

Tutti i nostri collaboratori, dallo staff di formazione nella figura del responsabile Roberto al booking centrale con il mitico referente Alessio, l’amministrazione inappuntabile di Daniela Vecchiato e dall’incredibile supporto del Responsabile Nazionale Affiliazioni Franchising Stefano Gennari ( in arte Koccia ). Un plauso particolare ad alcuni Tour Operator riteniamo doveroso farlo, non tanto per escluderne altri, ma per ringraziare chi più d’altri ha creduto in noi!

I partner

Veratour un T.O. al quale “non si può rinunciare”, OTA, perché per il mare Italia è una certezza. Go4Sea una scoperta di professionalità ed idee innovative.Futura Vacanze per la dinamicità operativa. Eden Viaggi per la pluralità dell’offerta ( vedremo adesso cosa succederà con l’aggancio ad Alpi ….. ). MSC che è la nostra prima scelta nel mondo crocieristico.  Klikkahotel che ci ha supportati e ci supporta in un percorso ancora in itinere. Infine un ringraziamento at personam per Gianfranco Mainardi di TravelUnited/Orchidea Viaggi una scoperta professionale ed umana di grandissimo spessore.

Il merito

Non è facile includere alcuni ed escludere altri, ma ci sono delle volte che bisogna sbilanciarsi, perché se si raggiungono dei risultati, non è mai solo merito di uno, ma il merito è sempre del collettivo. Il 2019 non è finito e riserva ancora alcune sorprese, infatti a brevissimo ( entro fine anno ) dovremmo riuscire a lanciare il nostro nuovo prodotto turistico dedicato ad un  turismo d’alta qualità in Veneto, ma non vogliamo svelare ancora nulla, questo in collaborazione con la SEC Marketing dell’amico Giampietro Zuliani.

Il futuro dopo il 2019

Il 2020 sarà sicuramente un anno da scalare per tantissimi motivi ma forti di un detto “Veneziano” noi siamo pronti e “XEMO DURI AI BANCHI”, ovvero, siamo certi che la nostra professionalità, la nostra capacità d’innovazione e l’onestà commerciale che abbiamo sempre avuto anche nei momenti difficili, riuscirà a farci crescere anche nell’anno bisestile che sta arrivando. 

Ne abbiamo fatta di strada dal 14 febbraio del 1999 e tanta altra ne faremo!

Buona fine 2019 a tutti e “Combattivo” 2020 per NOI!

Gruppo Info Vacanze

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close