Economia e Politica

6 milioni per le Pmi

Un fondo di 6 milioni per sostenere l’innovazione tecnologica nelle Pmi. E creare servizi di supporto all’internazionalizzazione. Questi gli obiettivi dei due nuovi bandi approvati dalla giunta regionale. Relativi al Por Fesr 2014-2020, il piano di sviluppo trasversale europeo-regionale.

I bandi

Il primo bando è “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”. Rivolto alle Pmi che intendono investire sull’innovazione. Garantisce un sostegno all’acquisto di servizi specialistici finalizzati a innovazione tecnologica. Innovazione strategica. Innovazione organizzativa.

6 milioni per l’internalizzazione

Il secondo bando è “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione a favore delle PMI”. Mira ad aumentare il numero di imprese venete che intraprendono percorsi di internazionalizzazione. Nonchè sostenendo l’accesso a servizi che garantiscano quindi l’incremento dell’apertura commerciale. E la diversificazione dei mercati. È previsto il finanziamento a servizi che siano collocati in specifici progetti di internazionalizzazione. In entrambi i bandi è prevista una procedura a sportello. Tre gli sportelli che verranno attivati per ogni bando. Ciascuno dei quali mette a disposizione un milione di euro per un totale. Quindi 6 milioni di contributi.

Il parere di Marcato sui 6 milioni

Chiudiamo il 2019, approvando quindi due nuovi bandi a sostegno delle nostre PMI. – sottolinea Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico –. Questa volta mettiamo a disposizione 6 milioni di euro. A supporto dell’internazionalizzazione e dell’innovazione. Sono ambiti strategici. Sui quali la Regione vuole investire per aiutare le nostre imprese. Da un lato esplorare nuovi mercati. Dall’altro innovarsi. Quindi per garantire uno sviluppo. Nonché dare prospettive al nostro sistema imprenditoriale.

I 6 milioni dalla Regione

La Regione è quindi sempre accanto alle imprese. – conclude – . Questi nuovi bandì lo dimostrano. Mettiamo risorse per innovare nonché rendere internazionali le PMI. Offrendo un aiuto concreto. Il nostro impegno continua”.

Tutte le informazioni relative ai bandi sono a disposizione nell’apposita sezione del sito della Regione Veneto.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close