Economia e Politica

Servizi sanitari turistici a Bibione

Inizia la stagione estiva dei servizi sanitari ai turisti. A ridosso dell’apertura del Punto di Primo Intervento di Bibione, presentati i nuovi servizi garantiti. Alla presenza del direttore generale dell’ulss 4 Carlo Bramezza è intervenuto il sindaco di  San Michele al Tagliamento/Bibione Pasqualino Codognotto.  

Il sindaco Codognotto: “Orgogliosi dei nostri servizi sanitari turistici”

Il sindaco Codognotto: “l’inaugurazione dei nuovi servizi sanitari turistici rappresenta un segno di normalità. Abbiamo convissuto fin troppo in emergenza e in questi mesi così difficili per tutti mi sembra doveroso ringraziare il personale sanitario impegnato tutti i giorni a curare le persone. Avere il riferimento del punto di primo intervento nella località balneare caratterizza in maniera profonda l’avvio della stagione ed è una dimostrazione che nella nostra città si opera in sicurezza sanitaria. Una stagione non semplice, lo sappiamo, ma sia la spiaggia che la città sono pronte. Nei punti di primo intervento ci sarà un servizio istantaneo di interpretariato che agevolerà i turisti stranieri e uno dei più moderni servizi dialisi. I servizi ci sono e di altissima qualità”.

Punto di primo intervento di Bibione

Dal 30 maggio, il punto di primo intervento sarà attivo nelle 24 ore, con un ulteriore potenziamento di mezzi e personale dal 15 giugno in base ai flussi turistici, e sarà attivato il servizio dialisi da 6 posti letto. Da fine giugno servizio i turisti potranno usufruire inoltre dell’assistenza primaria a loro dedicata, della guardia medica e del pediatra di libera scelta. Oltre ai servizi di “prima linea” inoltre potenziati reparti ospedalieri per accogliere i casi più complessi in arrivo dalla località, come pronto soccorso, radiologia, sala gessi negli ospedali di Portogruaro e San Donà di Piave.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close