Economia e Politica

BUL FACTOR: la Camera di Commercio di Padova lancia il Premio per le best practice digitali aziendali

Ci sono modi e modi per valorizzare le imprese che credono e puntano forte sul potenziamento della digitalizzazione e della banda ultralarga all’interno del proprio circuito aziendale. Fra questi, il nuovo Premio “BUL FACTOR. Banda Ultralarga. Largo al talento” promosso dalla Camera di Commercio di Padova è certamente una novità.

L’obiettivo dell’iniziativa è preciso: porre il talento digitale e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie al centro, per migliorare la competitività e la produttività delle imprese padovane.

Con questo bando a premi l’ente padovano vuole celebrare quelle imprese che investono nella digitalizzazione. Il premio rappresenta la fase locale padovana del più ampio progetto nazionale “Ultranet. Banda ultralarga, Italia ultramoderna” realizzato da Unioncamere con il supporto operativo delle Camere di commercio, il cui obiettivo è quello di favorire la conoscenza e il potenziamento della banda ultralarga come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci.

Con il premio “BUL FACTOR” la Camera di Padova conferma un ruolo attivo e centrale
non solo nella promozione della conoscenza e della diffusione della BUL ma
soprattutto delle opportunità ad essa connesse per le imprese del proprio territorio. Il bando è aperto a tutti i progetti in corso, o già realizzati, delle imprese che, sfruttando le
opportunità offerte dalla banda ultralarga, si focalizzino su una delle seguenti azioni: sviluppare processi innovativi capaci di migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività
d’impresa; progettare e realizzare prodotti o servizi innovativi; sviluppare idee di business innovative che possono essere avviate grazie alla diffusione della BUL.
Le imprese vincitrici del premio a livello locale saranno proclamate entro il prossimo mese di ottobre e saranno inoltre candidate al Premio nazionale gestito da Unioncamere.

Per candidarsi è necessario inviare la domanda di iscrizione (disponibile sul sito camerale www.pd.camcom.it) alla Camera di Commercio di Padova entro il 20 settembre.
A sottolineare l’importanza del premio per favorire la digitalizzazione delle imprese e del
sistema economico locale è il presidente dell’ente camerale padovano, Antonio Santocono: <Digitalizzarsi significa diventare più competitivi e migliorare la produttività in tutti gli ambiti in cui operano le imprese. La Camera di Commercio di Padova continuerà a valorizzare e promuovere il processo di sviluppo del digitale per tutte le categorie di imprese con impatto aperto ed esteso a tutti i settori della nostra economia. In tale contesto assume un ruolo fondamentale l’infrastruttura della banda ultralarga che rappresenta un presupposto imprescindibile per lo sviluppo di nuove tecnologie>.

Michel Angelo

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close