Economia e Politica

“Civica per il Veneto” correrà alle amministrative 2019 a Camponogara

CAMPONOGARA. La lista “Civica per il Veneto” correrà alle amministrative 2019 a Camponogara. La conferma è arrivata sabato 10 novembre durante un incontro indetto presso l’ufficio di Piazza Mazzini a Camponogara dal consigliere regionale Franco Ferrari, ideatore della lista.

Ancora nessun nome per il candidato sindaco, come ancora da definire sono squadra e programma per la prima scesa in campo elettorale del soggetto civico nato a luglio 2017. Di sicuro intanto c’è solo che l’ideatore della civica, il consigliere regionale Franco Ferrari, scenderà in campo come capolista. «Parto da Camponogara – spiega il consigliere regionale- perché mio Comune di residenza e realtà che conosco bene da sempre. Ma “Civica per il Veneto” sarà presente alle elezioni anche in altre realtà della Riviera del Brenta. Sarò capolista e non candidato sindaco; una scelta che ha come obiettivo quello di terminare il lavoro avviato in Regione, partecipando comunque ad un progetto di crescita e sviluppo del territorio di Camponogara».

Tutte le scelte elettorali verranno formalizzate nei prossimi mesi, ma la linea d’intenti della lista è già tracciata: «Una vera civica – spiega Ferrari- per ascoltare i bisogni del territorio. Infatti il programma terrà conto anche delle proposte dei cittadini di Camponogara. Una lista né di destra né di sinistra: non voglio partiti politici, ma persone che si attivino per il bene del paese. Tesserati e persone già con esperienza sono benvenute, ma i simboli rimarranno fuori».

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close