Economia e Politica

Claudia Longhi eletta portavoce delle Democratiche

Claudia Longhi è la nuova portavoce regionale delle Democratiche del Veneto. È stata eletta la settimana scorsa e ha vinto di un voto la corsa nei confronti di Elisa La Paglia. Nata a Torino 58 anni fa, Longhi si è trasferita ad Arzignano al termine degli studi in giurisprudenza. In provincia di Vicenza insegna ed esercita la professione di avvocata. La partecipazione attiva nella politica risale ai tempi del liceo e dell’università con un impegno diretto per i diritti delle persone. Da anni segue i temi legati alla democrazia paritaria e si batte per il riconoscimento delle donne nella vita pubblica e in ogni ambito sociale, istituzionale ed economico, convinta dell’importanza dell’apporto femminile nella crescita della società.

Le prime parole di Claudia Longhi

«Una società inclusiva è una società serena e giusta», afferma Longhi. «Come sollecita da oltre 70 anni la nostra costituzione, debbano essere difesi tutti i luoghi dove ciascuno può realizzare la propria persona, attribuendo dignità a tutti e a ciascuno, facendo sì che le azioni positive dello stato sostengano le persone e aprano vie per un vera crescita civile».

Chi è Claudia Longhi

Dal 1995 al 1999 è stata assessora ad Arzignano con delega alla cultura e alla scuola. Successivamente, per un anno è stata consulente legislativa del gruppo consigliare della regione. Nel 2011 comincia l’impegno nella Conferenza delle Donne Democratiche, rimanendo in carica come portavoce provinciale e membro della segreteria provinciale di Vicenza fino a maggio 2021.

Alessandro Bisato

«Buon lavoro a Claudia Longhi» è l’augurio del segretario regionale Alessandro Bisato. «E un ringraziamento per quanto fatto in questi dieci anni dalla portavoce uscente, Raffaela Salmaso, instancabile promotrice della parità di genere e dei diritti delle donne. Il suo lavoro sono stati un pungolo per tutti noi e uno stimolo costante per aiutare il Partito democratico veneto a una crescita culturale sui temi dell’inclusione. Sono certo che Claudia Longhi proseguirà sul solco tracciato da Raffaela Salmaso».

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close