Economia e Politica

Fine settimana ricco di appuntamenti

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Bibione. Sabato 27 giugno dalle 7 alle 19 riapre il faro che sarà visitabile tutti i giorni, fino al 30 settembre. Domenica 28 giugno alle 22.30 in piazzale Zenith si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Fine settimana e faro di Bibione

Il faro di Bibione è divenuto una meta che riscuote sempre più il gradimento dei turisti che oltre alla spiaggia apprezzano le bellezze del territorio. L’anno scorso infatti decine di migliaia di visitatori sia nella parte interna che all’esterno hanno fatto tappa al faro che proprio quest’anno taglia il traguardo dei cento anni di storia.

Il parere del sindaco

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto: “E’ motivo di orgoglio constatare che nell’estate scorsa abbiamo raggiunto numeri straordinari”. Un faro, motivo di orgoglio, anche per i numeri riguardanti l’economia del territorio e dell’occupazione. Codognotto prosegue. “Grazie ad una oculata gestione di fondi, tra i quali quelli europei ben 15 persone nel 2019 hanno trovato occupazione tra faro e passo barca Bibione Lignano. Su questa strada si può e si deve proseguire.  Il turismo è cambiato e va oltre. E’ un turismo che “ruota” sì attorno alla spiaggia ma dobbiamo essere in grado di rendere appetibile il nostro territorio con tutte le sue potenzialità”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close