Economia e Politica

Formazione web con Make Consulting

Formazione e aggiornamento online e gratuiti per imprenditori due volte al giorno in diretta su Facebook. Pomeriggio e sera. 30 minuti con esperti. Poi in differita su Linkedin. È questa la nuova iniziativa di Make Group, società di consulenza aziendale con sede a Scorzè (Venezia). Docenti universitari, consulenti di direzione, imprenditori, avvocati specializzati in diritto del lavoro e diritto societario. Ma anche commercialisti, professionisti della comunicazione, del settore vendite. O del credito e del fisco dedicano, a rotazione, una parte del loro tempo per supportare chi, in questo momento, ha attività ferme. O vuole tenersi informato su metodi e strumenti concreti e conoscere esperienze utili.

Da quanto

In otto giorni dall’inizio dell’attività avvenuta il 23 marzo scorso sono state già realizzate 16 dirette con 16 formatori diversi su diversi temi. Consulenza economica e fiscale, gestione delle risorse umane, pianificazione strategica e controllo di gestione.

Parla Matteo Busato di Make Consulting

«È in momenti come questi che si pongono le basi per riorganizzare la propria attività imprenditoriale. In modo che, superata la crisi, sia pronta a ripartire cogliendo le nuove opportunità che si presenteranno. È oggi che ci si gioca il futuro». Evidenzia Matteo Busatofondatore e amministratore di Make Group Srl. Società che tramite i brand Make Consulting, Nuovi Talenti e LaFirma, eroga servizi per innovazione e sviluppo delle imprese. «IDF – Imprenditore del futuro – insieme si vince è il nome del gruppo Facebook. Aperto a tutti gli imprenditori e professionisti. Che sentono la necessità di ottenere nuovi punti di vista. Di condividere idee e raccogliere stimoli e consigli. Non solo da consulenti ed esperti, ma anche da altri imprenditori» conclude Busato.

IdF e Make Consulting

Make Group eroga servizi a supporto delle imprese in tre ambiti. Innovazione di processo ed Industry 4.0. Poi innovazione strategica e del business. Innovazione organizzativa e sviluppo, rivolgendosi in particolare alle piccole e medie imprese. Da cinque a 100 dipendenti con un fatturato tra i 500mila euro e i 60 milioni di euro. Aiuto alle imprese familiari alle prese con il passaggio generazionale. Nell’ultimo anno Make Group ha realizzato oltre 30 progetti aziendali nell’area operations. Oltre 10 progetti aziendali nell’area strategica e commerciale. Più di 20 progetti nell’area organizzazione e risorse umane. 10 progetti nell’ area marketing e comunicazione. Oltre 500 sono state le persone coinvolte in progetti di miglioramento.

Make, Matteo e Cristian Compagno

«Dobbiamo pensare alla ripartenza, l’imprenditore è ottimista e visionario per definizione ed ha sempre l’esigenza di guardare avanti e noi dobbiamo metterci al suo fianco». Sono queste le parole di Cristian Compagno Senior Business Partner della Make Group. «Il principio di fondo – spiega Compagno – è il confronto. Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. E noi ci crediamo fermamente». Durante gli interventi LIVE su Facebook la società Make promuove delle campagne di raccolta fondi da destinare ai nostri ospedali. «Prima di tutto c’è da vincere la battaglia del Coronavirus e riportarci al più presto tutti ad una normalità». Conclude Matteo Busato.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close