Economia e Politica

Giappone, positiva al virus: la principessa Yoko ricoverata in ospedale

Prima infezione da coronavirus nella famiglia imperiale giapponese. La principessa Yoko, 38 anni, è positiva al virus ed è stata ricoverata in ospedale. A dare la notizia è il sito del ‘Japan Times’.

La principessa

La principessa, la figlia minore del defunto principe Tomohito di Mikasa, cugino dell’ex imperatore Akihito, da lunedì ha iniziato ad avvertire mal di gola ed è risultata positiva al virus martedì, ha fatto sapere la casa imperiale tramite portavoce. La principessa è stata ricoverata in un ospedale all’interno del Palazzo Imperiale. Anche la sorella, la principessa Akiko, 40 anni, sarà sottoposta al test. Le due si erano viste alcune giorni fa.

La situazione

La principessa Yoko non ha partecipato a nessun rinfresco di recente ma è stata una dei partecipanti a una cerimonia per commemorare un defunto imperatore a palazzo il 30 gennaio. Nessun caso è stato confermato tra il suo staff e nessuno ha riferito di sentirsi male .La principessa Yoko è a capo della società di assistenza sociale Yuai Jujikai con sede a Tokyo, nonché presidente onorario della Japan Universal Sound Design Association, un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta le persone con problemi di udito.

Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close