Economia e Politica

Iniziative sull’Autonomia

In un panorama politico nazionale ove il Governo Penta Stellato Leghista, “tentenna” sull’Autonomia e non si vede all’orizzonte nessun tipo di schiarita. I movimenti Autonomisti Locali hanno deciso una serie di iniziative per discutere uniti del ruolo che gli stessi  movimenti possono avere al fine di sviluppare un nuovo regionalismo. Di questo avevamo già parlato in questo articolo Il Patto per l’autonomia

L’iniziativa

La prima iniziativa per l’autonomia sarà la tavola rotonda,  aperta dai saluti di Markus Maurmair, presidente del Patto per l’Autonomia, e moderata da Mattia Pertoldi, giornalista del Messaggero Veneto. L’iniziativa si svolgerà Mercoledì 6 marzo 2019 dalle ore 18:30 alle 20:30 presso Palazzo Antonini – Belgrado Piazza del Patriarcato, 3, 33100 Udine UD, Italia.

 

 

 

Chi interverrà

Interverranno Luca Azzano Cantarutti, rappresentante del Patto per l’Autonomia-Veneto, Herbert Dorfmann, europarlamentare della Südtiroler Volkspartei, Igor Gabrovec, consigliere regionale del Friuli-Venezia Giulia della Slovenska Skupnost, Erik Lavevaz, presidente dell’Union Valdotaine, Massimo Moretuzzo, capogruppo del Patto per l’Autonomia nel Consiglio regionale del Friuli-Venezia Giulia, Ugo Rossi, capogruppo in Consiglio provinciale del Partito Autonomista trentino tirolese, già presidente della Provincia Autonoma di Trento.

Il contatto

Roberto Agirmo, Vice Pres. P.A.V.

Per ulteriori informazioni: 333.3262706

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close