ArchivioVeneto

Dolo. La Commissione ‘Urbanistica Edilizia privata’ ha destinato i fondi per gli edifici di culto

La Commissione Urbanistica Comunale, presieduta dalla Consigliera Chiara Iuliano, ha stabilito nei giorni scorsi la destinazione di una percentuale, pari all’otto per cento, dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria alle Parrocchie di Dolo, Arino e Sambruson.
Come previsto da legge regionale la quota, che sarà divisa in parti uguali, finanzierà interventi relativi alla messa in sicurezza e alla ristrutturazione dei maggiori edifici per il culto esistenti nel capoluogo e nelle frazioni.
In particolare, il Duomo di Dolo e la chiesa di San Michele Arcangelo vedranno rifatta la copertura, mentre la Parrocchia di Sambruson sarà dotata di una nuova rampa per l’accesso dei disabili alla chiesa.
“Una scelta – commenta il consigliere Iuliano – che testimonia ancora una volta la nostra vicinanza all’intera comunità e alle sue tante necessità. I luoghi di culto costituiscono, infatti, un punto di riferimento anche per chi non è religioso, un patrimonio storico e architettonico e un bene collettivo che, per quanto è nelle nostre possibilità, intendiamo difendere e tutelare.”

Lino Perini

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close