Economia e Politica

Maxi sequestro droga nel Vicentino, Pretto (Lega): grande risultato dello Stato nella lotta alle mafie

“Apprendo con soddisfazione dell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, che ha portato, solo nel Vicentino, al sequestro di 260 chili di cocaina in un capannone di Monteviale dedicato allo stoccaggio di pellame. L’intervento appena concluso da parte della Squadra mobile di Vicenza è solo una parte della maxi indagine che coinvolge altre città del Nord Italia, con il sequestro di quintali di cocaina con tutta probabilità proveniente dal Sud America”.

Il precedente

“La vicenda ricorda quanto già successo nel 2018, quando nell’Ovest Vicentino furono sequestrati, presso una conceria, quasi 700 chili di cocaina. Questi fatti, purtroppo, sono l’ennesima dimostrazione di come la mafia, anche straniera, sia ormai entrata e si sia radicata in maniera silenziosa nei nostri territori, mettendo a serio rischio il nostro tessuto economico e sociale”.

Il ringraziamento

“Per questo ritengo doveroso ringraziare sentitamente le Forze dell’Ordine e la Magistratura, che ogni giorno si spendono per la lotta concreta alle mafie e alla criminalità organizzata, ricordando quanto sia importante rafforzare sempre più la sinergia istituzionale a tutela delle nostre comunità e della nostra economia”. Lo dichiara il deputato vicentino della Lega, Erik Pretto.

Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close