Economia e Politica

Nasce Exobox, una nuova opportunità di lavoro lanciata verso il futuro

ExoBox nasce da un’idea dell’imprenditore Vincenzo Lovino con l’obiettivo di creare una rete che generi collaborazioni tra liberi professionisti/freelance operanti nel campo della comunicazione. Il progetto è aperto a tutte le figure che lavorano nel vasto mondo della comunicazione come web developer, grafici, social media manager, copywriter, fotografi, designer, video maker e giornalisti. La grande opportunità è che i freelance potranno lavorare stabilmente in “spazi” comprensivi di numerosi servizi: scrivania con cassetti, internet a banda larga, area relax, parcheggio, sicurezza, piccoli uffici, sala posa, reception e molto altro.

La novità sta nel fatto che opereranno nei rispettivi settori ma tutti insieme. Infatti «attraverso questi “spazi lavorativi”, puntiamo alla creazione di un laboratorio di idee stimolante e dinamico nel quale possano nascere relazioni tra professionisti che permettano di aumentare le competenze e ampliare la propria rete di contatti riducendone i costi di locazione» sottolinea Lovino. La rete commerciale di Exozero1, agenzia di comunicazione che opera nella struttura, ha il compito, al fine, di creare nuove opportunità lavorative anche agli “inquilini” di ExoBox con progetti trasversali che ne vedranno il loro coinvolgimento, aiutando di fatto lo sviluppo del  loro business.

«Non bisogna più isolarsi! – sottolinea l’imprenditore – sia perché lo spazio adibito al progetto è un vasto e luminoso open space in Via Accoppè Fratte 11 a Mirano (Ve) in posizione strategica tra Mirano, Padova, Venezia e Treviso, sia perché daremo ampio risalto alla parte creativa del progetto. Lo scopo è, infatti, quello di creare un contesto creativo dove poter lavorare includendo luoghi adibiti anche a momenti di relax: giardino interno come “pensatoio” e svaghi vari.

Gli ambienti sono concepiti e studiati da creativi per altri creativi e sono così suddivisi: un grande open space con singole postazioni e uffici esclusivi che prendono il nome di diversi artisti famosi quali Picasso, Dalì, Klimt, Warhol, Kandinskij, Basquiat, Banksy, Da Vinci, Renoir, Van Gogh, Caravaggio e Munch. ExoBox è dunque una vera opportunità di business per tutti i freelance che vogliano diventare protagonisti di se stessi».

N.S.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close