Economia e Politica

Passo barca, ripartenza con successo

Il Passo Barca Bibione Lignano riparte con successo. A confermarlo sono i numeri visto che dal giorno della riapertura avvenuta sabato 27 giugno scorso ad oggi sono stati staccati ben 2700 biglietti. Le punte massimo si sono registrate durante il fine settimana con 700 passeggeri sabato e 800 domenica.

Il passo barca e Codognotto

Numeri che il sindaco di San Michele al T./Bibione commenta con grande soddisfazione. “è il segnale che la ripartenza, seppur graduale, c’è nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid19. Sono cifre che ci permettono di guardare ai prossimi mesi con un certo ottimismo e che ancora una volta confermano la validità di puntare su queste nuove formule turistiche che sono molto apprezzate”.

Le vie da scoprire

Il sindaco Codognotto prosegue: “Il collegamento di turisti per le vie d’acqua, anche tra regioni, è riconosciuto come un nuovo modo di trasporto ecologico. Il turismo fluviale è un fenomeno in crescita in tutta Europa perché permette ai visitatori di arrivare in zone o angoli del territorio a volte isolate ma di valore ambientale unico. Come amministrazione abbiamo da tempo infatti puntato sulla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e non è un caso se Bibione ha avuto riconoscimenti a tutti i livelli per realtà che investe sulla sostenibilità ed è una località balneare rinomata per il rispetto e i servizi di qualità garantiti alle famiglie”.

Passo barca e informazioni

Anche quest’estate a bordo dell’imbarcazione “Tormento II” i turisti potranno essere collegati via fiume Tagliamento tra la spiaggia veneziana e quella friulana. Nella nuova barca, moderna ed accessibile possono salire 25 persone e con altrettante biciclette (con tanto di posto bici a bordo).  Il costo del biglietto per la traversata è di un euro, i bambini al di sotto di un metro d’altezza viaggiano gratis. Tutte le informazioni sul sito del Comune.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close