Economia e Politica

Sergio Berlato(FDI-ECR): La Bielorussia sta ricattando l’Europa!

Articolo redazionale a pagamento offerto dal gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei. “Almeno 3000 migranti al confine polacco ed è così che la Bielorussia sta ricattando l’Europa”.

I profughi

“La maggior parte di questi profughi, provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente, sta cercando di entrare in Polonia. Attualmente sono sotto lo stretto controllo dei bielorussi armati. Secondo i media pare che i bielorussi abbiano intenzione di provocare un grave incidente. Questo considerando anche i rapporti molto complicati con l’Europa, visto che quest’ultima ha sanzionato Minsk ed ha accusato lo Stato di violazione dei diritti umani e di condotta antidemocratica. Stanno quindi utilizzando la pressione migratoria come strumento di ritorsione”.

Il ricatto

“Un ricatto a tutti gli effetti. E l’Europa cosa fa? Si difende? Interviene? Il nulla di fatto, lo stesso vuoto istituzionale che si evince dalle coste italiane invase dai migranti clandestini. Questa scarsa autorità e risolutezza di Bruxelles potrebbe condannarci ad un dramma geopolitico”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close