Economia e Politica

Turismo nei luoghi Unesco

IL MONDO TURISTICO E CULTURALE SI RITROVA A MATERA, SITO UNESCO

Per quattro giorni Matera, sito unico al mondo, diventa il centro del turismo Unesco e della cultura. A partire da oggi, 16 novembre, e fino a martedì 19 si incontreranno oltre 500 operatori del settore.

Un evento B2B da record

L’evento è organizzato da Mirabilia Network, che promuove i luoghi riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, con Unioncamere e 16 Camere di commercio italiane.

Le camere di commercio partners

La camera di commercio della Basilicata vede al suo fianco quelle di Messina, Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Molise, Pavia, Perugia, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Pordenone-Udine, Venezia Giulia e Verona.

2 giorni di incontri

Sono attesi 100 buyer provenienti, oltre che dall’Italia, da tutto il mondo. 147 aziende del settore enogastronomico e 137 aziende del settore turismo operanti nei territori con un sito Unesco.

Non solo turismo

In concomitanza, si svolgerà la IV edizione di Mirabilia Food & Drink, evento in collaborazione con ICE, per coniugare l’offerta turistica dei luoghi Unesco con quella del patrimonio enogastronomico tipico della Dieta Mediterranea.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close