Flash News

Le virtù degli oli essenziali

Gli oli essenziali vengono utilizzati per la bellezza dalla notte dei tempi. Poiché le loro proprietà sono infinite, li ritroviamo nella maggior parte dei trattamenti di bellezza. In poche gocce soltanto, svelano tutte le loro virtù e agiscono per sublimare la bellezza dei clienti.

Per la pelle

Gli oli essenziali per una pelle sana: Gli oli essenziali possono avere molteplici usi, ma hanno tutti una qualità fondamentale per la pelle: sono antisettici. La pelle viene attaccata ogni giorno dai batteri che circolano nell’ambiente e che trasportiamo sulle nostre mani. Per evitare i brufoli e le chiazze rosse, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di cannella, di chiodo di garofano o di canfora alla vostra crema giorno e per potenziarne l’effetto.

Per i capelli

Gli oli essenziali per i capelli: Gli oli essenziali sono preziosi alleati per avere una chioma scintillante. Per applicare un olio essenziale sui capelli, mescolatene una goccia a un cucchiaio di olio di mandorle dolci o aggiungetela allo shampoo professionale. Se i capelli dei vostri clienti sono secchi o sono state esposti al sole, gli oli essenziali di ylang ylang, di salvia o di lavanda nutriranno la fibra capillare. Gli oli essenziali di rosmarino, di pompelmo o di cedro sono perfetti per i capelli grassi. Per quanto riguarda i capelli spenti, ravvivateli con gli oli essenziali di camomilla, di timo o di limone.

Per le unghie

Gli oli essenziali per le unghie: Le unghie curate sono la chiave per avere delle belle mani. Curarle è indispensabile per evitare che siano fragili o ingiallite. L’olio essenziale da consigliare è quello al limone poiché è perfetto per schiarire le unghie. Per fortificarle, aggiungete dell’olio essenziale di limone, di nocciolo di albicocca, di mirra e di incenso all’olio per cuticole. Se volete accelerare la crescita delle unghie, mescolate dell’olio essenziale di lavanda, di menta piperita e di mirra. Tutti gli oli devono essere aggiunti all’olio di mandorle dolci.

Avvertenze

Oli essenziali: da usare con precauzione: Se le virtù degli oli essenziali sono molteplici, possono anche provocare delle reazioni cutanee. Per verificare se la pelle dei clienti reagisce a un olio essenziale, mettetene una goccia sul dorso della mano e aspettate alcuni minuti. Se non succede nulla, potete procedere tranquillamente con il trattamento.

n.s.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close