Flash News

Luci in Riviera accende Dolo il venerdì sera

DOLO. I prossimi venerdì 28 settembre e 5 ottobre si va alla scoperta di una Dolo inconsueta. Grazie a una passeggiata guidata, in notturna e attraverso il centro storico, le installazioni luminose di ‘Luci in Riviera’ offriranno scorci di una città davvero da fiaba.

“Ringraziamo “Luci in Riviera” – commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo – che anche quest’anno ci offre un’incantevole immagine di Dolo, consentendo a cittadini e visitatori pronti a cimentarsi nel percorso guidato un’esperienza sensoriale davvero suggestiva”.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione, e il ritrovo è alle ore 21.00 in Piazza Mercato. Info e prenotazioni in biblioteca al tel. 041.411090.

Questo sarà il terzo anno consecutivo per la manifestazione organizzata dall’Associazione Luci in Riviera: un evento unico nel suo genere, che dedicherà una serata anche ai Centri Diurni per Persone Disabili che in questa occasione daranno una dimostrazione di alcune attività che hanno per protagoniste le persone inserite nei programmi.

Ogni anno la manifestazione assume un titolo diverso, quest’anno “UN MONDO DI LUCE” e ad illuminare il mondo partecipano anche i soggetti disabili della nostra AULSS che in questa occasione si mobilitano con entusiasmo e creatività fin dalla primavera antecedente, lavorando in sinergia tra i vari servizi ed interagendo in modo tangibile con il territorio.

Alla manifestazione partecipa per la prima volta l’ASSOCIAZIONE GONG VIBRAZIONI DI VIGONZA che accompagna la parata iniziale e la prima esibizione del CDPD di Premaore.

Partecipano inoltre all’organizzazione le Pro  Loco di Dolo e di Stra : “un bell’esempio di condivisione di intenti e collaborazione congiunta”, commenta il presidente della Pro Loco Pisani di Stra, Roberto Leo Bordetto.

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close