Flash News

Pasqua, boom di visitatori a Vicenza

Nel primo fine settimana di riapertura, in occasione delle festività pasquali, la Basilica palladiana raggiunge le 2.389 presenze. Un vero e proprio boom di visitatori che per la Pasqua si sono riversati nel monumento simbolo del capoluogo berico.

Pasqua vicenza

Il commento del primo cittadino

“Un dato che premia la nostra volontà di riaprire il monumento simbolo della città proprio durante le festività di Pasqua – ha commentato il sindaco Francesco Rucco, aggiungendo: “E d’ora in poi la Basilica si potrà visitare in via continuativa come deve essere per gli edifici che si fregiano del titolo di Monumento nazionale”.

I dati ufficiali della Pasqua a Vicenza

Venerdì 19 aprile sono stati staccati  340 ingressi, sabato 20 aprile 517, domenica 21, giorno di Pasqua, 622 ingressi, mentre lunedì dell’Angelo i visitatori sono stati 910. A questi numeri si vanno ad aggiungere i primi 28 abbonamenti che consentiranno di visitare il monumento fino al 6 gennaio 2020.

Pasqua vicenza
Palazzo Chiericati

Grande afflusso anche ai Musei civici

Tra il 19 e il 22 aprile anche i musei civici hanno visto un consistente afflusso di visitatori. 7.370 ingressi si sono registrati, con un picco soprattutto nella giornata di lunedì 22 aprile.

Nel dettaglio

Nei quattro giorni il Teatro Olimpico ha accolto 3.683 visitatori, Palazzo Chiericati 1.424, la chiesa di Santa Corona 1.281, il Museo Naturalistico Archeologico 501, il Museo del Risorgimento e della Resistenza 481.
“I dati risultano particolarmente interessanti”, dichiara Rucco, definendo Vicenza “particolarmente accogliente” nel periodo di Pasqua.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close